Verso le elezioni Enasarco 2025
Care colleghe, cari colleghi,
ci sono momenti nella vita associativa in cui è necessario fare un passo avanti rispetto al passato. Le elezioni Enasarco 2025 rappresentano uno di quei momenti: un’occasione decisiva per scegliere che Fondazione vogliamo e che ruolo intendiamo esercitare nel nostro futuro professionale.
Non si tratta solo di un’alleanza elettorale. Si tratta di un impegno culturale, politico e professionale: costruire una rappresentanza che sappia interpretare i bisogni reali della categoria, garantire tutele concrete, riportare la Fondazione Enasarco al centro del nostro sistema di protezione e sviluppo professionale.
Siamo pronti ad assumerci tutte le responsabilità necessarie e lo abbiamo dimostrato con i risultati che la Fondazione Enasarco ha conseguito con l’ultimo Bilancio (leggete anche il comunicato stampa della Fondazione Enasarco sul Bilancio) e grazie alla gestione unitaria che ha caratterizzato la consigliatura.
Oggi più che mai, abbiamo bisogno di unità, di credibilità, di proposte serie, concrete e soprattutto già “messe in campo” o realizzabili.
Le sfide che ci attendono — previdenza sostenibile, accesso a servizi efficaci, formazione continua, dignità contrattuale – possono essere affrontate solo con una governance forte, preparata, condivisa.
Per questo vi chiedo di non restare a guardare: noi agenti e consulenti finanziari abbiamo il nostro futuro nella Fondazione Enasarco!
Andare al voto significa esserci. Non andare significa lasciare che altri decidano per noi.
Se siamo più forti oggi, saremo più protetti domani.
E questa forza inizia da una scelta: VOTARE, PARTECIPARE, CRESCERE UNITI.
Antonino Marcianò
Presidente FIARC Nazionale