INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 GDPR 2016/679 PER L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
La presente informativa è resa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE2016/679 (detto anche GDPR) per la tutela dei dati personali.
Il Titolare del trattamento è Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio – F.I.A.R.C. CONFESERCENTI in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Via Nazionale 60 – 00184 Roma Tel. (+39) 06.47251- E-mail [email protected]
La newsletter (che consente di rimanere sempre aggiornati sulle iniziative promosse da F.I.A.R.C. ricevendo comunicazioni relative ad eventi, informazioni, iniziative e aggiornamenti) è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando l’apposito form presente sul sito e autorizzando il Titolare al trattamento dei propri dati personali.
I dati personali forniti (indirizzo di posta elettronica necessario per l’invio della newsletter) saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di inviare la newsletter e per tale motivo saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.
La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nel consenso prestato dall’utente per l’erogazione del servizio di newsletter.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto di conferire i dati comporterà l’impossibilità di ricevere la newsletter.
I dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi e il trattamento dei dati sarà effettuato secondo le modalità e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In particolare, sono osservate specifiche misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello adeguato di protezione dei dati, per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del Titolare o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).
Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata contattando il Titolare ai seguenti indirizzi: [email protected]
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Il Data Protection Officer è contattabile al seguente indirizzo: [email protected]
CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Per non ricevere più la newsletter cliccare sul link “Cancella iscrizione” presente in calce a ciascuna email