26 Maggio 2020

Lettera – a firma del Presidente della Fiarc Antonino Marcianò – al Presidente della Fondazione Enasarco su possibilità di anticipazione del Firr

La Fiarc coerentemente con quanto anticipato da mesi ha inviato la seguente lettera – a firma del Presidente della Fiarc Antonino Marcianò – al Presidente della Fondazione Enasarco su possibilità di anticipazione del Firr.
“Egr. Presidente,
facendo seguito alla richiesta, da me già espressa in occasione dei CDA della Fondazione nel corso di questi mesi, come Presidente della Fiarc – la Federazione nazionale firmataria degli AEC e della Convenzione Firr – condivide e aderisce alla necessità per l’emergenza Covid-19 si possa erogare, a richiesta e per un massimo del 30 per cento una quota parte del Firr accantonato al 31 dicembre 2019 agli agenti che lo richiedano.
Tale anticipazione, seppure in deroga alle previsioni degli AEC da noi sottoscritti, riteniamo debba essere concessa dall’Enasarco in tempi brevi.
Restiamo a disposizione per concordare ogni ulteriore approfondimento che si rendesse necessario, con il coinvolgimento di tutti i soggetti firmatari degli AEC e della Convenzione Firr, per definire le procedure e le modalità di applicazione nell’ambito delle prerogative dell’Ente.
Cordiali saluti”
ATTENDIAMO ORA, DA PARTE DELLA FONDAZIONE, LA DEFINIZIONE CONGIUNTA DI OGNI MODALITA’ ORGANIZZIVA NECESSARIA PER ACCEDERE ALL’ANTICIPAZIONE VOLONTARIA DEL FIRR