In risposta alle recenti uscite pubblicitarie su quotidiani nazionali in merito alle prossime elezioni in Fondazione Enasarco:
Non è questione di campagna elettorale. Perchè non dicono niente sull’anticipazione del Firr ? Sulla costituzione di un fondo di garanzia per piccoli prestiti? Questo è quello che occorre fare adesso. Non solo interventi di “emergenza” ma di interventi in grado di sostenere la “ripresa”.
La situazione è pesante per le imprese e per chi sta in mezzo alla filiera: gli agenti di commercio. Non è questione di chi lo dice prima. La questione è di chi fa o non fa ? Di chi vuole strumentalizzare il presente e nascondere il passato.
Le vicende, ahinoi, sono coincise: emergenza sanitaria e elezioni.
Questo non modifica il fatto che bisogna mandare a casa, occorre Fare presto, chi ha il coraggio di “chiamarsi futuro” visto che governa da sempre in Fondazione Enasarco e sappiamo come.
Questi signori non sono in grado di continuare a governare l’Enasarco che deve, invece, sostenere gli agenti, i consulenti finanziari e le imprese mandanti nel breve e nel futuro.
Lascino da parte il futuro che è meglio. Ora serve il presente. Serve liquidita nel breve agli agenti come a tutte le imprese.
Antonio Olivieri
VicePresidente nazionale, Presidente Fiarc della Toscana