13 Giugno 2022

Firmata la nuova polizza Enasarco per malattia e infortuni

Fiarc-Confesercenti: “Prestazioni migliorate e grande attenzione alla prevenzione”

Roma, 8 giugno 2022 – Al via dal prossimo 1° novembre la nuova copertura sanitaria per gli agenti di commercio: l’Enasarco ha approvato la sottoscrizione di una convenzione con Emapi, una mutua che offre servizi nel campo dell’assistenza sanitaria e in quello del “Long Term Care”; l’adesione è stata approvata dal Cda della Fondazione nella seduta di oggi.

“Si tratta – dice Nino Marcianò, componente del Cda e presidente nazionale della Fiarc – di un’importante novità che la Fiarc ha fortemente voluto perché consentirà di migliorare le attuali prestazioni e di aggiungerne altre”.

La convenzione, infatti, oltre a prevedere prestazioni di tipo più “tradizionale” per malattie e infortuni (che gli agenti già conoscono), offre una serie di nuove prestazioni sanitarie, tra cui – a titolo esemplificativo e non esaustivo – la copertura sino a 500.000 euro per grandi interventi chirurgici ed eventi morbosi, la copertura sino a 10.000 euro per interventi chirurgici odontoiatrici, la copertura per le spese per alta diagnostica e follow up oncologico.

La copertura assicurativa si può estendere anche ai famigliari mediante il versamento di una quota aggiuntiva a carico dell’agente stesso, calmierata rispetto ai premi medi di polizza praticati sul mercato assicurativo.

Nei prossimi giorni provvederemo a illustrare nel dettaglio i contenuti della convenzione.