INFO FIARC SU
DPCM 26 aprile 2020. Inizio “Fase 2”.
Fra le attività produttive industriali e commerciali ammesse ex novo troviamo i cantieri, tutto il comparto del commercio all’ingrosso, le attività degli agenti e rappresentanti di commercio e delle agenzie di mediazione immobiliare.
Per le attività produttive sospese è ammesso, previa comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonché attività di pulizia e sanificazione. È consentita, previa comunicazione al Prefetto, la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture.
Le imprese che riprenderanno la loro attività a partire dal 4 maggio 2020 possono svolgere tutte le attività propedeutiche alla riapertura a partire dalla data del 27 aprile 2020. Ciò vuol dire, ad esempio, che per gli esercizi di commercio all’ingrosso e per le agenzie immobiliari già dalla data odierna, senza comunicazione al Prefetto, si può iniziare a recarsi presso le sedi ai fini della disinfezione, sanificazione, della massa in atto di quelle procedure – specie se previste dai predetti protocolli di sicurezza – necessarie per la riapertura