31 Luglio 2020

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER PREVENZIONE COVID E DIGITALIZZAZIONE ANCHE GLI AGENTI DI COMMERCIO INCLUSI TRA I BENEFICIARI. SODDISFAZIONE DI FIARC LIGURIA

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER PREVENZIONE COVID E DIGITALIZZAZIONE ANCHE GLI AGENTI DI COMMERCIO INCLUSI TRA I BENEFICIARI SODDISFAZIONE DI FIARC LIGURIA


Sono attesi per il prossimi giorni le delibere della Giunta Regionale Ligure, già ampiamente annunciate, che estendono a tutti i soggetti esclusi dalla Programmazione del POR-FESR 2021-2027 la possibilità di partecipare ai bandi con un contributo a fondo pari al 60% delle spese sostenuti, sia per attività di prevenzione Covid-19 (acquisto mascherine, disinfettanti, adeguamenti strutturali degli uffici, sanificazione dell’auto, ecc…), sia per la digitalizzazione delle imprese (es. acquisto di software, hardware per lo smart working, nuovi apparati telefonici, ecc…)., con una dotazione complessiva attorno ai 10 mln di euro.
Un risultato importante che vedrà l’inclusione appunto degli agenti di commercio tra i beneficiari grazie al lavoro portato avanti da FIARC e Confesercenti della Liguria.
< Lo consideriamo un primo importante riconoscimento al fondamentale lavoro svolto dagli agenti di commercio nella nostra comunità economica – commenta il Direttivo Fiarc Liguria – speriamo possa fornire risorse importanti ad una quota significativa degli oltre 6000 agenti liguri >.